Benvenuto su Liceo Scientifico Statale “Antonio Labriola”

Pubblicato il calendario delle prove di settembre
Pubblicazione composizione classi terze e classi prime a.s. 2014/15

Attività per il recupero di Italiano destinate agli alunni del biennio - Progetto 100x100
Calendario Aggiornato Corsi di recupero classi prime
Calendario Aggiornato Corsi di recupero classi seconde e Variazione corso Latino
Calendario Aggiornato Corsi di recupero Classi terze

Pubblicazione Esiti Scrutini

I docenti consegneranno la documentazione alle famiglie degli  alunni con "Sospensione di Giudizio": Lunedì 16 giugno e martedì 17 Giugno  dalle ore 8,30 alle ore 11,30

Programmi svolti nell'a.s. 2013-14

Il nostro liceo è diventato, dal maggio 2014, una Microsoft Accademy e già una ventina di allievi hanno potuto certificare le loro competenze in HTML5 e Database fundamentals

Orario apertura SEGRETERIA DIDATTICA dal 3 giugno 2014 al 6 settembre 2014

Iscrizioni a.s. 2014-15
Scadenza 15 marzo 2014
  -  Circolare 212 del 27 febbraio 2014  - Informativa Contributo Scolastico
  -  Modulo di iscrizione
  -  Modulo per la richiesta di Esenzione Tasse Governative
  -  Ulteriori adempimenti per le iscrizioni alla prima classe

Iscrizioni classi prime a.s. 2014/15 - Dal 3 al 28 febbraio :  Istruzione del MIUR

BANDO 8° EDIZIONE  INCONTRI MUSICALI
“LORENZO CECCHI”
Il Liceo Statale Scientifico “A. Labriola” promuove sin dall’a. s. 2007/08 sul territorio del Comune di Roma e, in particolare, del X Municipio il concorso di educazione musicale “Incontri musicali Lorenzo Cecchi” a ricordo del suo studente, prematuramente scomparso nell’agosto 2006.
Il progetto, che ha come referenti la Prof.ssa Marina Plasmati e la madre di Lorenzo, Donatella Gavrilovich Cecchi, ha il fine di incentivare nelle scuole di ogni ordine e grado lo studio della musica classica nell’esecuzione corale e strumentale valorizzando le competenze espressive dei giovani coristi e musicisti.
La manifestazione non ha premi, ma è caratterizzata da una selezione per accedere al concerto finale che si tiene sempre nel giorno 11 maggio, compleanno di Lorenzo Cecchi.
Si pubblica il Bando dell’ottava edizione.

InvitoSito

Programma della manifestazione (link)

Alcuni momenti della giornata e rassegna stampa (link)

Anche quest'anno il Liceo offre una serie di iniziative dedicate agli alunni che frequentano la scuola media. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Interventi di alunni ed ex alunni al funerale del prof. Romano.

Non è stato creato alcun contenuto per la prima pagina.