Alternanza Scuola_Lavoro

Referente Prof.ssa Mary Agramanti
Per info e richieste scrivere all'indirizzo
:  asl@liceolabriola.it

Informativa Alternanza Scuola Lavoro
NORMATIVA

ATTIVITÀ PREVISTE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/18:
Attività FASE 1:
Attività rivolte a tutti gli studenti delle classi terze. Tutor interno: coordinatore di classe.
- SICUREZZA SUL LAVORO Treesse Consulting srl. 4 ore in presenza + 8 ore on line. 12 ore (obbligatorio)
- ELEUSIS Terzo settore in Italia. Forme di associazionismo. Elementi di drammaturgia. Elementi di regia teatrale. Elementi di recitazione. 30 ore in presenza +20 ore on line. 50 ore.
- VOICEBOOK RADIO  Educazione ai nuovi linguaggi comunicativi. Multimedialità e Web. 25 ore.
Attività rivolte a tutti gli studenti delle classi quarte. Tutor interno: coordinatore di classe.
- LA SIBILLA Tutor del “Progetto Memoria” e tutor museale. 9 ore in presenza + 6 ore esercitazioni + 5 ore visita guidata + 5 ore simulazione tutor. 25 ore.
Attività FASE 2:
Partecipano pochi studenti a progetto.
- Polo Archeologico di Ostia Antica (MIBACT).
- Università Sapienza. Progetto 0098: dallo scavo al museo, il mestiere dell'archeologo.
- Università Roma3. Progetto: Progettazione di percorsi laboratoriali in chimica.
- Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
- Istituto Superiore di Sanità.
- Be with Us. Progetto Kissarai. Classi 3C, 3E, 3F, 3H.
- Casetta di Rita - Ostia per la Vita Onlus.  Tutoraggio.
- La Sibilla (con Dott.ssa Cottone e Prof.ssa Misso) Tutor tra pari al Liceo Labriola.
- ENI e-learning: 15 ore (tutte le classi III e classi IV e V che non hanno effettuato l’attività).
- ENI archivio storico.
- Telefono Rosa.
- Humanity Over People.  Inclusione. Tutoraggio. Classi 3B, 3H.
- Circolo Velico Ventotene.
- Stage e soggiorni all’estero. Riconoscimento ASL percorsi all’estero inseriti nel Ptof (convalidati dai singoli consigli di classe al rientro) validità dall’a.s. 2017/18: 100 ore/stud mobilità annuale, 50 ore/stud semestrale, 20 ore/stud stage.
- Attività sportive agonistiche. 50 ore/stud previa Convenzione con "enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI".
Attività FASE 3:
Partecipano pochi studenti a progetto. Prevedono contributo economico e rilascio patentino o altro
- ECDL. Patente Europea. Certificazione AICA. Tutor Prof.ssa Marina Dotti
- Robotica. Certificazione.
- Diplomatici. Progetto CWMUN ROME 1-3/02/2018
Attività FASE 4:
Viaggi di Istruzione collegati ad attività ASL.

A.S. 16/17

Risultati Questionario Customer Satisfaction attività ASL 2016/2017

A.S. 15/16

Risultati Questionario Customer Satisfaction (Eleusis-Observo_RadioWebToolit)