Area Genitori Alunni a.s. 2016-17

LA VITA A SCUOLA

INFORMAZIONI UTILI

Orario

Planimetria della scuola  (scarica il file)
aggiornata al  9 settembre 2016

New    Variazioni di orario ed aula

Troverete al seguente link l'aggiornamento delle comunicazioni organizzative, quali variazione orario delle lezioni, variazione aule, ecc  che non è possibile comunicare in classe agli alunni.

Modulistica

Orario  di Ricevimento Docenti

Il ricevimento delle famiglie avverrà nei periodi indicati sul Piano Annuale (aggiornato al 7/11/2016)  delle attività, di seguito riportate

RICEVIMENTO ANTIMERIDIANO

  • da Lunedì 7 a Venerdì 11 Novembre 2016                          
  • da Lunedì 21 a Venerdì 25 Novembre 2016
  • da Lunedì 16 a Venerdì 21 Gennaio 2017
  • da Lunedì 13 a Venerdì 17 Febbraio 2017
  • da Lunedì 6 a Venerdì 10 Marzo 2017

Ulteriore settimana di ricevimento mattutino dal 2 all'8 maggio 2017. Dal 26 aprile sarà possibile prenotarsi tramite il Registro Elettronico.
I docenti ricevono solo su appuntamento ed i genitori possono prenotarsi per il colloquio tramite il Registro Elettronico.  Le prenotazioni saranno aperte dai singoli docenti la settimana precedente all'inizio dei colloqui,
Al seguente link sono visualizzabili  gli orari di ricevimento dei singoli docenti.

 

Esami di Stato 2016-17 

Circolare n. 103

Domanda di iscrizione agli Esami di Stato (Modulo) 

Ritiro Diploma Esami di Stato

Tassa di diploma: la tassa deve essere corrisposta in unica soluzione, al momento della consegna del titolo di studio. L'importo è di 15,13 euro. Le tasse scolastiche erariali possono essere versate, precisando la causale, sul c.c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN - Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45R0760103200000000001016, cosi come previsto dal Codice dell'amministrazione digitale.

ISCRIZIONE A.S. 2017/18
CLASSI PRIME

Iscrizioni dal 3 al 14 Luglio 2017
Lunedì, Mercoledì e Venerdì : dalle ore 10,30  alle ore 12,30
Ulteriori adempimenti per l'iscrizione alle classi prime a.s. 2017-18

CLASSI SECONDE, TERZE QUARTE E QUINTE
Modulo da compilare per l'iscrizione
Modulo unico Esenzione e autocertificazione
Tabella di riepilogo dei versamenti
Informazione Esenzioni tasse governative (solo alunni frequentanti classi quarte e quinte)  
Modulo per l'autocertificazione della dichiarazione del reddito
Modulo per la delega

 Criteri di formazione delle classi prime  (Delibera Collegio Docenti  10.1)

  1. Distribuzione equilibrata degli alunni in base ai risultati conseguiti agli esami di terza media;
  2. Accoglimento della richiesta di inserimento nello stesso corso frequentato da fratelli/sorelle;
  3. Assegnazione a classi sulla base di elementi delicati affidati alla discrezionalità del Dirigente Scolastico con particolare riferimento a congiunti di docenti in servizio nella scuola;
  4. Equa distribuzione dei non promossi nelle varie classi sulla base di segnalazioni specifiche sia del Consiglio di classe di provenienza sia della famiglia dello studente; tali segnalazioni verranno opportunamente valutate dal Dirigente scolastico e saranno comunque subordinate alla salvaguardia dell’equilibrio numerico delle classi;
  5. Inserimento degli studenti portatori di handicap a rotazione nelle varie sezioni a meno che non ricorrano motivi particolari per agire diversamente
  6. Accoglimento dell’eventuale richiesta indicata nel modulo di iscrizione ricordando che non è possibile scegliere la sezione
  7. Abbinamento, tramite estrazione, dei gruppi classe formulati con i criteri sopra indicati alle sezioni

Al seguente link si può scaricare la app per accedere al Registro Elettronico da dispositivi Android.
A breve sarà disponibile la versione per iPhone (sistema IOS)  e Windows Phone.

Regolamenti

Circolari rivolte a Famiglie e Studenti  a.s. 2016/17

Criteri di accettazione delle iscrizioni alle classi successive al primo anno.

Si valuteranno le richieste arrivate con procedura formale all'indirizzo mail rmps010004@istruzione.it che saranno accolte, prioritariamente, in due momenti

  • entro il 30 giugno, a chiusura dell'attività didattica dell'a.s. in corso, se i numeri lo permettono;
  • entro il 30 settembre ad avvio del nuovo a.s. considerando il numero di alunni che escono per Nulla Osta liberando posti;
  • così come deliberato dal Collegio Docenti per le classi prime, si ricorda che non è possibile scegliere la sezione.
  • per richieste che pervengono durante l'a.s. ci si riserva di richiedere il parere dell'eventuale Consiglio di Classe accogliente la nuova iscrizione.

(Delibera 153/3 del 30/9/2016)