Corso di formazione di n. 12 ore “Un mondo paperless"

SEDE: Liceo Enriquez
FORMATORI:
DESTINATARI: personale scolastico (docente e ATA) di ogni ordine e grado, in servizio a tempo indeterminato o determinato nelle scuole dell'ambito territoriale

Si segnala che è prevista la seconda edizione del corso di formazione "Un mondo paperless" (codice su piattaforma SOFIA: ID.22801), incentrato sulla digitalizzazione dei documenti e sull'uso della Posta Elettronica Certificata (PEC) e della Firma Digitale a livello scolastico, sia dal punto di vista teorico che tecnico e giuridico.

Il corso, gratuito e della durata di 12 ore, si terrà con cadenza settimanale presso il Liceo Scientifico "F. Enriques" dal 7 al 28 Febbraio 2019, ed è rivolto al personale scolastico (docente e ATA) di ogni ordine e grado, in servizio a tempo indeterminato o determinato nelle scuole dell'ambito territoriale.

Le iscrizioni sono aperte sulla piattaforma SOFIA e saranno disponibili fino al prossimo 4 febbraio 2019. Chi non abbia accesso alla piattaforma ministeriale può comunque iscriversi inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l'indicazione dei propri dati anagrafici e della scuola di servizio.

Per maggiori informazioni si rimanda all'abstract presente in piattaforma SOFIA, accessibile digitando il suddetto codice corso (22801) nel campo di ricerca del Catalogo.

Referente Formazione Antonio Lamberto Liceo F. Enriques