Olimpiadi di Informatica

Referente : prof.ssa Marina Dotti (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Il Liceo Labriola di Roma ha partecipato alle Olimpiadi di Informatica ogni anno a partire dalla prima edizione del  2001 ottenendo dei risultati eccellenti:

  • nell’edizione del 2003, uno studente del Liceo Labriola, Alessandro Rudi, ha superato la selezione regionale, ha partecipato alla gara nazionale e ha vinto una medaglia di bronzo;

  • nell’edizione 2011, lo studente Matteo Almanza, si è classificato al 1° posto nella selezione regionale, ha partecipato alla gara nazionale vincendo la medaglia d’oro e una Borsa di Studio, offerta dalla Banca d'Italia;

  • nelle edizioni 2012 e 2013, lo stesso studente ha vinto, per due anni consecutivi, la medaglia d’oro alle Olimpiadi Nazionali e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Internazionali.

L'iscrizione può avvenire online riempiendo il form che si trova al link : (da aggiornare)

 

EDIZIONE 2017-2018

Nei locali del Liceo Scientifico “A. Labriola” , il giorno 16 Novembre 2017 si è svolta la selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica.

Esito della selezione scolastica: Graduatoria

Sono ammessi di diritto alla selezione territoriale il primo allievo di questa classifica indipendentemente dal punteggio ottenuto ed il secondo purché abbia raggiunto un punteggio superiore alla media dei punteggi ottenuti a livello nazionale.

La gara della selezione territoriale si terrà mercoledì 18 aprile 2018.

 

Esito della selezione scolastica a.s. 2016-2017: Graduatoria

Esito della selezione scolastica a.s. 2015-2016: Graduatoria

Esito della selezione scolastica a.s. 2014-2015: Graduatoria