logoFisOli

Olimpiade Italiana di Fisica
Referente Prof.ssa Savina Ieni

La competizione è rivolta agli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado particolarmente interessati e motivati allo studio della fisica.
I più piccoli potranno partecipare ai Giochi di Anacleto che si terranno ad Aprile e Maggio.
Le gare saranno strutturate in fasi secondo il seguente calendario:

• Gara di Istituto (primo livello)

Giovedì 12 Dicembre 2019

• Gare Locali (secondo livello)

Mercoledì 19 Febbraio 2020

• Gara Nazionale

15 -18 Aprile 2020 - Senigallia

Gli studenti che supereranno con merito la Gara Nazionale saranno inseriti nelle liste di eccellenza previste dal MIUR. I cinque finalisti rappresenteranno l'Italia alle International Physics Olympiads (IPhO) a Vilnius (Lituania)  dal 18 al 26 Luglio 2020
Ulteriori informazioni sul sito: http://www.olifis.it dove sono raccolti i testi e le soluzioni.

Gli alunni motivati che si sono distinti nella gara di istituto, possono chiedere di partecipare alla scuola estiva dal 25 al 31 Agosto 2019  (Scuola estiva OLIFIS)

Gare di Istituto - Mercoledì 12 dicembre 2019

La gara presso il L.S.S. Labriola si terrà nella data indicata a partire dalle 12.20 e avrà la durata prevista di 1h 40 min.
Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione verranno inserite nella circolare dedicata alle Olimpiadi o verranno direttamente comunicate per e-mail agli interessati dopo aver raccolto le iscrizioni.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 4 AL 10 DICEMBRE 2019.

L'iscrizione deve avvenire necessariamente online riempiendo il form che si trova al link : Prenotazione

Gli alunni minorenni dovranno portare compilata e firmata l'autorizzazione sul modulo scaricabile > Modulo di autorizzazione.

L'autorizzazione va consegnata alla prof.ssa Ieni o alla Prof.ssa Ciccone.

Esito della gara di istituto dedicata agli alunni del triennio a.s. 2017/18 : graduatoria
Esito della gara di istituto dedicata agli alunni del triennio a.s. 2016/17 : graduatoria
Esito della gara di Istituto dedicata agli alunni del triennio a.s. 2015/16 : graduatoria
Esito della gara di Istituto dedicata agli alunni del triennio a.s. 2014/15 : graduatoria