News del 5 agosto

E' stata inviata una mail ai genitori degli alunni di prima liceo scientifico, che hanno fatto richiesta per l'iscrizione nelle sezioni STEAM, contenente le indicazioni operative per le prove di accesso ed i calendari di convocazione.
Si prega di prenderne visione e nota.

In caso di mancata ricezione verificare lo SPAM prima di inoltrare richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportante in oggetto: MANCATA RICEZIONE INDICAZIONI per prove di accesso STEAM + cognome e nome alunno.

N.B. E' consigliato aprire l'email dal pc in quanto il link contenuto nel pdf potrebbe non funzionare se aperto dal telefono.

FAQ

D. Oltre all'ora aggiuntiva settimanale di informatica sono previste altre attività curricolari ed extra obbligatorie, o richieste, che impegneranno gli alunni nel pomeriggio?
R. Sono previste, in alcuni casi, attività extra scolastiche per il completamento di alcuni progetti, ma al momento non è possibile programmarle.
D. L'ora aggiuntiva curriculare di informatica è prevista anche per il triennio?
R. Attualmente l'ora curricolare aggiuntiva di informatica è prevista solo al biennio.
D. L'adesione al progetto STEAM prevede un'ora extra curriculare?
R. No, l'ora aggiuntiva di informatica è curriculare, pertanto si svolgerà in orario mattutino settimanalmente.
D. Se mi* figli* non potrá sostenere il colloquio nei giorni 30 e 31 agosto, perché fuori sede, potrà recuperare?
R. Il colloquio per l'ammissione sarà determinante solo se il numero di richieste sarà superiore alla capacità di accoglienza.
D. Quante sezioni STEAM si formeranno?
R. Si formeranno al massimo 2 sezioni STEAM. Ciascuna sezione sarà presumibilmente di 22-23 alunni.
D. Una volta che mi* figli* è stat* inserit* nella classe STEAM potrà cambiare sezione nel caso in cui non si trovasse bene?
R. No, non sarà possibile cambiare sezione. Il cambio di sezione non è previsto per nessun indirizzo di studi a meno di motivi documentati.

News dell'11 luglio

E' stata inviata, ai genitori degli alunni iscritti al corso SCIENTIFICO, una mail informativa per l'adesione alle sezioni STEAM.

In caso di mancata ricezione, vi chiediamo di controllare lo Spam e tutti gli indirizzi email rilasciati in fase di iscrizione.

News del 5 luglio

A breve verranno inserite le informazioni relative all'avvio del progetto dedicato esclusivamente agli alunni di Prima del Corso Scientifico per l'a.s.2021-22