Liceo Scientifico Statale
'Antonio Labriola'
Via Capo Sperone 50 - 00122 Roma Lido / Tel. 06-121.128.005 - RMPS010004

NEWS del 20/01/2022

Circolare n. 168 


 NEWS del 19/01/2022

Circolare n. 163 

Si ricorda inoltre che:

  1. Tutte le comunicazioni pervenute dopo le 19.00 verranno lavorate il giorno successivo. 
  2. Non si potrà rientrare in presenza senza aver inviato Tampone o Certificato (Regole da seguire in caso di assenza scolastica Regione lazio ) e se non esplicitamente indicato sulla Bacheca del Registro Elettronico.
  3. Richieste di informazioni o le segnalazioni legate al Covid 19 e certificati di rientro post isolamento vanno inviati ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tutta la documentazione inviata ad altre mail verrà cestinata. 

TAVOLA SINTETICA per casi interni alla scuola

aggiornamento covid dad

 

 

per AUTOSORVEGLIANZA si intende la possibilità di uscire di casa con obbligo di indossare la mascherina di tipo FFP2 per almeno 10 giorni dall'ultima esposizione. Tutto questo purché la persona resti asintomatica.

Il periodo di auto-sorveglianza previsto è di cinque giorni. Durante questo periodo deve essere eseguito un test antigenico rapido o molecolare alla prima comparsa dei sintomi. Se il soggetto risulta ancora sintomatico il tampone deve essere ripetuto nuovamente al quinto giorno successivo alla data dell'ultimo contatto stretto con il positivo.

Per chi resta asintomatico il periodo di auto-sorveglianza termina al quinto giorno senza obbligo di sottoporsi a un tampone.Il tampone (antigenico o molecolare) deve essere eseguito immediatamente qualora insorgessero sintomi

In altri termini, l’auto-sorveglianza si tramuta in sorveglianza con testing alla prima comparsa dei sintomi. Da sottolineare l’obbligo della mascherina FFP2 per dieci giorni dall’esposizione, anche se l’autosorveglianza è terminata prima (senza sintomi, dopo 5 giorni).

Resta ovviamente fermo l’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico.

Rimane vigente la regola che non è consentito accedere o permanere nei locali della scuola ai soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°


  1. Ulteriori dettagli verranno forniti, di volta in volta agli interessati, mediante la bacheca di classe. Per le norme di isolamento e rientro si chiede di fare riferimento esclusivamente a quanto comunicato attraverso il Registro Elettronico dalle Referenti Covid. Restano invariate le modalità di comunicazione alla scuola in caso di variazioni significative dello stato di salute degli alunni positivi o posti in quarantena. 

 

 

 

 


CIRCOLARI Min. Salute  

GREEN PASS RAFFORZATo Tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato” per il periodo dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022.